Sportello per il consumatore Energia e Ambiente

Per le controversie tra Utente e Acquedotto Valtiglione Spa lo Sportello per il Consumatore mette a disposizione il servizio di conciliazione.
Il Servizio di Conciliazione ha l’obiettivo di raggiungere un accordo tra le parti in modo veloce ed economico nel caso in cui in seguito ad un reclamo scritto di primo livello, inoltrato a norma del Regolamento del Servizio Idrico Integrato e del Regolamento della Qualità Contrattuale approvato da ARERA (Del. 655/2015), non sia stata data risposta entro i termini normati o la risposta motivata scritta non sia ritenuta soddisfacente.
Attualmente, il Servizio di Conciliazione è reso disponibile da ARERA, tramite Acquirente Unico, in forma completamente gratuita (sia per l’Utente che per il Gestore).
I riferimenti per contattare il Servizio per il consumatore Energia e Ambiente messo a disposizione da Arera:
-    Numero Verde 800 166 654
-    Sito Internet Sportello Consumatore Energia e Ambiente (www.sportelloperilconsumatore.it)
Sono escluse dal servizio di conciliazione le controversie in tema di bonus sociale idrico, fatti salvi eventuali profili risarcitori.